Scadenza domande entro il 28 settembre 2023



Redazione

ASCOLI PICENO
Si informa che è stato pubblicato dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile digitale.
Nel bando per operatori volontari, l’Ambito territoriale sociale XXII seleziona quattro giovani nel progetto, da impiegare presso l'ufficio relazione con il pubblico del comune di Ascoli e presso i servizi sociali del comune di Venarotta.

Possono partecipare al bando i giovani in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del bando scaricabile dal sito del Comune nella sezione dedicata.
Si segnala in particolare per questo bando che, fermo restando i requisiti di cui all’articolo 2, possono ripresentare domanda i giovani che nel corso del 2020/2021 a causa degli effetti delle situazioni di rischio legate all’emergenza epidemiologica da Covid e/o legate alla sicurezza di alcuni Paesi esteri di destinazione abbiano interrotto il servizio o volontariamente o perché il progetto in cui erano impegnati è stato definitivamente interrotto dall’ente, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi.

Per ulteriori indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione, fare riferimento all’articolo 3 del bando. (https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/).

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo
(https://domandaonline.serviziocivile.it).
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta, entro e non oltre le ore 14 del 28 settembre 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non verranno prese in considerazione.

Per maggiori info: (https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22870).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z