Il contributo, riferito a ogni singolo ragazzo, è pari al 50% del costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno sportivo 2022/2023 fino a un importo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 a famiglia



Redazione

ASCOLI PICENO
E' stata approvata la graduatoria provvisoria del bando “Sport per tutti 2022/2023”, che prevede un aiuto economico alle famiglie, con un Isee fino a 12 mila euro, per sostenere i costi dell’attività sportiva dei propri figli di età compresa tra i 6 e 17 anni.

<<Proseguiamo nel nostro impegno - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - perché siamo convinti che i valori dello sport siano molto importanti per la crescita delle giovani generazioni e la loro formazione. Con questo aiuto concreto vogliamo far sì che possano praticare la loro disciplina preferita, alleggerendo il peso economico sulle famiglie>>.

In questi giorni l’ufficio sport e politiche alla gioventù ha provveduto all’istruttoria delle domande pervenute e alla verifica dei requisiti, elaborando una graduatoria provvisoria in cui è stato indicato il contributo massimo erogabile a ogni singola famiglia. Tale graduatoria è disponibile per la visione degli interessati presso il Settore 5 opere pubbliche - ufficio sport e politiche alla gioventù, sede di via del Trivio 48/50, previa prenotazione telefonica al numero 0736/298 - 792 - 779 o via email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

<<Vogliamo valorizzare la pratica sportiva dei ragazzi ascolani - ha aggiunto l’assessore allo sport Domenico Stallone - per proseguire nella grande tradizione che caratterizza la nostra città e per garantire ai giovani una crescita sana, dal punto di vista fisico, personale e sociale>>.

Il contributo, riferito a ogni singolo ragazzo, è pari al 50% del costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno sportivo 2022/2023 fino a un importo massimo di 150 euro a ragazzo e di 400 a famiglia.

(https://www.comune.ap.it/sportpertutti_22-23).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z