Corse ogni 20 minuti nei fine settimana di luglio e tutti i giorni in agosto



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Ritorna il servizio di bus navetta proposto da Start e amministrazione comunale, dedicato a chi raggiunge San Benedetto del Tronto in auto e vuol godere del mare e degli intrattenimenti senza il problema di trovare un parcheggio.

Il servizio sarà attivo nei fine settimana del mese di luglio e tutti i giorni del mese di agosto. Le corse saranno gratuite come lo scorso anno e permetteranno a chi raggiunge San Benedetto in auto di lasciare il proprio mezzo nelle aree di parcheggio circostanti lo stadio “Riviera delle palme” servite dalle navette e raggiungere il lungomare in maniera comoda e sostenibile.

Il passaggio della navetta avverrà ogni 20 minuti, dalle ore 8 alle 19, con numerose fermate tra il parcheggio dello stadio e l’intero lungomare, dalla “chiesetta di legno” fino a Porto d’Ascoli. Per il mese di luglio il servizio funzionerà dal venerdì alla domenica, ad agosto tutti i giorni.

La mappa del percorso e le fermate con i relativi orari sono consultabili sul sito comunale (area tematica “Mobilità e trasporti”).

<<Abbiamo deciso di riproporre questo servizio - ha detto l’assessore al turismo Cinzia Campanelli - sia come scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, sia come misura di riduzione del traffico nell’area del lungomare che, come è noto, soffre nei due mesi centrali della stagione turistica per il grande afflusso di visitatori. Il servizio è rivolto in primis ai pendolari della spiaggia, a chi risiede nei Comuni del comprensorio, così che possano trascorrere le giornate al mare senza che debbano sostenere spese in più per il carburante necessario a spostarsi per cercare un posto libero o per il pagamento della sosta. Rinnovo tuttavia l’appello che feci già lo scorso anno - ha aggiunto - e che rivolgo sia ai residenti sia agli ospiti: dobbiamo rivedere le nostre abitudini in chiave sostenibile. Dal bus navetta alla rete ciclabile - ha concluso - fino al car sharing che quest’anno testeremo sul territorio cittadino, San Benedetto mette a disposizione tante alternative per agevolare e incentivare l’adozione di metodi di spostamento più rispettosi dell’ambiente, ma serve la collaborazione di tutti, perché queste misure diano i risultati sperati>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z