Le domande dovranno essere presentate entro il 22 luglio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’Ambito territoriale sociale 21 ha pubblicato un bando per assegnare aiuti economici per le famiglie numerose e quelle con componenti affetti da patologie che necessitano dell’uso di apparecchiature elettromedicali.

Possono presentare domanda le famiglie in possesso degli stessi requisiti previsti per il bonus sociale energia e gas indicati nella normativa statale e che siano residenti in uno dei Comuni. Per le famiglie numerose, i contributi sono previsti per nuclei con almeno quattro figli a carico e un reddito Isee non superiore a 20.000 euro.

I richiedenti devono avere intestato un contratto di fornitura per utenze di luce e gas per uso domestico e presentare le bollette delle rispettive utenze relative all’ultimo bimestre 2022, da cui emerga la fruizione dei bonus sociali previsti dalla normativa statale.

Il contributo massimo forfettario è di 25 euro a bimestre per ciascuna utenza di luce e gas per un massimo di 50 euro a nucleo familiare. Il contributo non può superare l’importo risultante dalle bollette.

Le domande dovranno essere indirizzate all’Ambito territoriale sociale, redatte secondo la modulistica corredata dalla documentazione richiesta, e presentate all’ufficio protocollo del comune di San Benedetto, ente capofila dell’Ats, entro sabato 22 luglio 2023.

Il bando completo di tutti gli allegati e il modello di domanda sono reperibili sul sito istituzionale del Comune (sezione “Altri avvisi pubblici”), sui siti dei Comuni che fanno parte dell’Ambito, nonché presso i Punti unici di accesso (Pua) dell’Ats 21.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z