In estate il servizio proseguirà dal 3 al 28 luglio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Per la gioia di piccoli e grandi dei nidi d’infanzia e delle sezioni primavera comunali, è iniziato il periodo delle feste di fine anno educativo con le famiglie, occasioni dal particolare valore per rafforzare il legame tra gli operatori del servizio e le famiglie.
Ha iniziato la sezione primavera "Il Girasole" il 13 giugno scorso, con una festa svoltasi tra una passeggiata in area portuale e la sede dell’Associazione Pescatori, luogo che ha poi accolto un momento di animazione con una lettura e un laboratorio sul tema del mare.
Oggi, lunedì 19 giugno, è invece in programma la festa del nido d’infanzia "Il Giardino delle Meraviglie”: alle ore 17, nell’area dell’ex-camping, sono previsti giochi con la sabbia e laboratori a sorpresa.
Martedì 20 giugno (ore 17), ci sarà invece la festa per genitori e bambini del nido d’infanzia “La Mongolfiera”, che si svolgerà al parco Formentini con lettura animata e un laboratorio espressivo.
Mercoledì 21 giugno, toccherà invece alla sezione primavera “Girotondo” che proporrà al giardino “Nuttate de Lune” una passeggiata e giochi sulla vicina spiaggia.
Chiuderà la serie di appuntamenti la festa della sezione primavera “La Girandola”: giovedì 22 giugno è prevista all’agricamping “Natura Matarica” di Cupra Marittima una passeggiata con letture animate nel bosco e tante altre sorprese.
Tutti gli appuntamenti si concluderanno con una merenda.
<<Ringrazio il personale del Servizio - dice l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - e i genitori delle diverse strutture comunali che hanno collaborato con le educatrici all’organizzazione delle feste, così come tutte le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per accogliere i nostri bambini in queste occasioni. A tutti auguro buone vacanze e una buona prosecuzione agli operatori dei nidi “Il Giardino delle Meraviglie” di via Foglia e “La Mongolfiera” di via Manzoni che saranno in servizio nel periodo estivo dal 3 al 28 luglio>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba