In estate il servizio proseguirà dal 3 al 28 luglio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Per la gioia di piccoli e grandi dei nidi d’infanzia e delle sezioni primavera comunali, è iniziato il periodo delle feste di fine anno educativo con le famiglie, occasioni dal particolare valore per rafforzare il legame tra gli operatori del servizio e le famiglie.

Ha iniziato la sezione primavera "Il Girasole" il 13 giugno scorso, con una festa svoltasi tra una passeggiata in area portuale e la sede dell’Associazione Pescatori, luogo che ha poi accolto un momento di animazione con una lettura e un laboratorio sul tema del mare.

Oggi, lunedì 19 giugno, è invece in programma la festa del nido d’infanzia "Il Giardino delle Meraviglie”: alle ore 17, nell’area dell’ex-camping, sono previsti giochi con la sabbia e laboratori a sorpresa.

Martedì 20 giugno (ore 17), ci sarà invece la festa per genitori e bambini del nido d’infanzia “La Mongolfiera”, che si svolgerà al parco Formentini con lettura animata e un laboratorio espressivo.

Mercoledì 21 giugno, toccherà invece alla sezione primavera “Girotondo” che proporrà al giardino “Nuttate de Lune” una passeggiata e giochi sulla vicina spiaggia.

Chiuderà la serie di appuntamenti la festa della sezione primavera “La Girandola”: giovedì 22 giugno è prevista all’agricamping “Natura Matarica” di Cupra Marittima una passeggiata con letture animate nel bosco e tante altre sorprese.

Tutti gli appuntamenti si concluderanno con una merenda.

<<Ringrazio il personale del Servizio - dice l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - e i genitori delle diverse strutture comunali che hanno collaborato con le educatrici all’organizzazione delle feste, così come tutte le associazioni del territorio che si sono rese disponibili per accogliere i nostri bambini in queste occasioni. A tutti auguro buone vacanze e una buona prosecuzione agli operatori dei nidi “Il Giardino delle Meraviglie” di via Foglia e “La Mongolfiera” di via Manzoni che saranno in servizio nel periodo estivo dal 3 al 28 luglio>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z