Da luglio: centri estivi anche per la fascia d’età dai 3 ai 5 anni


 
Redazione

FERMO
Animazione, socializzazione, attività educative e ricreative. Conto alla rovescia per i centri estivi. Anche quest'anno, l'amministrazione comunale organizza gratuitamente ben quattro centri, dal 19 giugno al 28 luglio con turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 13, all’insegna del divertimento e del gusto di stare insieme e con personale educativo qualificato e competente.
 
I centri sono:

- ludoteca Riù Santa Petronilla (via Giammarco, 7);
- spazio bambini e famiglie San Tommaso;
- centro di aggregazione Pass (viale Aldo Moro - Lido Tre Archi);
- centro territoriale Campiglione.
 
Il servizio di animazione e gestione dei centri rientra nell’ambito delle attività educative che attualmente si svolgono presso la ludoteca Riù, lo Spazio San Tommaso, il Caba Pass - Lido Tre Archi, e il centro territoriale - comunità educante di Campiglione, e verrà svolto dal consorzio di cooperative sociali "Il Picchio" di Ascoli e da "Il Faro" di Macerata.
 
La novità di questa edizione è che da luglio ci saranno centri estivi ricreativi per minori anche per bambini dai 3 ai 5 anni.
 
<<Quello dei centri ricreativi per minori è un servizio capillare e gratuito - dice il sindaco Paolo Calcinaro - che l’amministrazione organizza ogni anno per supportare famiglie e minori nella gestione del tempo libero dopo la conclusione delle attività scolastiche, assicurando un servizio di qualità dal punto di vista educativo, ricreativo e di socializzazione>>.
   
Per informazioni: assessorato alle politiche sociali, educative e scolastiche del Comune. Tel: 0734/284303 - e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z