Dalle iniziative dedicate ai più piccoli a una conferenza sull’epopea dell’ortofrutticolo fino alla biblioteca itinerante
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Un fine settimana pieno di appuntamenti con la biblioteca comunale “Giuseppe Lesca”.
Si comincia nella giornata di venerdì 18 maggio, con i volontari del progetto “Nati per leggere” e il personale della biblioteca che, dalle ore 10 alle 11, saranno nella “Casina sull’Albero” di via Colle Ameno per “Venerdì da leggere: semi di parole e storie”, un incontro di promozione della lettura con letture a bassa voce dedicate ai più piccoli.
Sempre venerdì, ma nella sezione bambini della biblioteca “Lesca”, a partire dalle ore 17.30, in collaborazione con le ludoteche comunali, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “La ludoteca in biblioteca”, con letture animate dedicate ai più piccoli.
Nella stessa fascia oraria, dalle ore 17 alle 18.30, nella sala al pianterreno si terrà l’incontro del ciclo “Bibliotè” con il responsabile dell’archivio storico comunale Giuseppe Merlini. Il suo intervento dal titolo “Esportatori di sole: il commercio ortofrutticolo di San Benedetto del Tronto” esplorerà questo spaccato della storia locale e i legami della città con i Paesi dell’Europa del nord.
Infine, sabato 20 maggio, dalle ore 9 alle 12, al centro ludico polivalente di via Gronchi, arriva la “BEEblio”, l’apecar della “Lesca” per l’appuntamento settimanale con la “Biblioteca di quartiere”: un’occasione per iscriversi, prenotare libri, consultarli o richiedere prestiti direttamente a domicilio.
© Riproduzione riservata - L'Alba