Nella categoria juniores quarto posto per gli alunni: Linus Bagnara - capitano (4M), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), Luca Pignotti (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), e Filippo Castori (4 M)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Finale nazionale per la squadra Allievi del liceo scientifico "Rosetti" di San Benedetto che si è aggiudicata il primo posto ai campionati regionali studenteschi di scacchi.

La compagine dell’istituto sambenedettese si è imposta a Cagli sugli altri team intervenuti alla combattuta gara: Alessandro Botticelli (2E), Alessio Matricardi - capitano (3M), Giulian Hoxha (1C), Davide Russo (3F), Giovanni Calderisi (3M), e Gianandrea Mazza (3M). Hanno sfoderato le loro armi migliori e con questa vittoria la squadra si è classificata alla fase nazionale, in programma dal 7 al 10 maggio a Pescara.

Nella categoria juniores quarto posto per gli alunni: Linus Bagnara - capitano (4M), Valerio Gattoni (5M), Bryan Giovannelli (4M), Luca Pignotti (4M), Giorgia Del Piccolo (4E), e Filippo Castori (4 M).

Gli alunni, accompagnati dal professor Mauro Marselletti, hanno visti riconosciuti l’impegno e la passione messi in mostra nel corso dell'anno scolastico durante i corsi extracurriculari organizzati dal liceo "Rosetti", tenuti dal maestro Gabriele Cardelli (istruttore del Club Scacchi Offida). Soddisfazione della dirigente scolastica Stefania Marini che a nome del "Rosetti", non ha mancato di complimentarsi con i vincitori e tutti i ragazzi attivi nella disciplina sportiva, sottolineandone la dedizione e la curiosità intellettuale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z