Progettista esperto di formazione professionale Cee dal 1955 al 1995, negli anni '70 e '80, Spampanato è stato rappresentante italiano alla Comunità Europea per nomina del ministero della marina mercantile e presidente del comitato per i problemi sociali della pesca a Bruxelles



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Anche il saluto e il caloroso abbraccio del sindaco Antonio Spazzafumo per festeggiare ieri, martedì 25 aprile, i novant’anni del professor Giuseppe Spampanato (ex direttore del Centro nazionale di formazione professionale dei pescatori dello Ial).

Progettista esperto di formazione professionale Cee dal 1955 al 1995, negli anni '70 e '80, Spampanato è stato rappresentante italiano alla Comunità Europea per nomina del ministero della marina mercantile e presidente del comitato per i problemi sociali della pesca a Bruxelles.

La sua è stata una vita dedicata con passione e competenza a formare pescatori, sia sambenedettesi sia provenienti da tante regioni italiane che, nelle varie qualifiche, hanno navigato tutti i mari con competenza, professionalità e passione per il mare.

Nelle foto, Giuseppe Spampanato con il primo cittadino Spazzafumo e la sorella Teresa (già assessore alla cultura), e in un momento di convivialità con parenti e amici.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z