Appuntamento, sabato 23 aprile, negli spazi della biblioteca comunale “Lesca”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 23 aprile (ore 10), il fumettista Maicol&Mirco e il giornalista Andrea Coccia presenteranno la loro opera a quattro mani “Chi ha rubato la marmellata?” negli spazi della biblioteca comunale “Giuseppe Lesca”.

L'appuntamento, aperto a tutti e organizzato in collaborazione con la libreria “Nave Cervo” nell'ambito della rassegna "Parliamone in biblioteca", vedrà la partecipazione di 70 studenti proveniente dal liceo scientifico “Rosetti”, dall’istituto tecnico commerciale “Capriotti” e dall’istituto d’istruzione superiore “Guastaferro”, che hanno aderito all'invito dell'assessore alla cultura Lina Lazzari.

Dedicato al tema delle fake news, “Chi ha rubato la marmellata?” è un’opera a fumetti che si prefigge lo scopo di guidare il lettore a un’informazione cosciente, che riflette prima della condivisione di una notizia in cui si è imbattuto, soprattutto online, ed esplora il processo di fact-checking come strumento per orientarsi in un mondo ad alta saturazione di informazioni.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z