Sopralluogo per fare il punto sui lavori eseguiti e su quelli in corso



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Mattinata di sopralluoghi, oggi 7 aprile, per il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo e per il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Antonio Capriotti in vari edifici comunali dove sono in corso lavori.

Accompagnati dai tecnici del servizio edilizia scolastica, gli amministratori hanno prima di tutto visionato lo stato dei lavori in corso alla scuola “Bice Piacentini” dove la ditta incaricata, approfittando della sospensione delle lezioni, sta procedendo alla sigillatura con materiali speciali delle fessure createsi nelle pareti della palestra che avevano dato origine alle infiltrazioni che hanno portato alla temporanea chiusura dell’impianto. I lavori proseguiranno anche dopo la ripartenza delle lezioni con la sostituzione dei cupolini sovrastanti l’atrio della scuola, ovviamente in condizioni tali non interferire con le attività del plesso. Un analogo intervento volto a sanare le criticità emerse dopo le ultime piogge sono in corso alla scuola “Alfortville” di Porto d’Ascoli.

Seconda tappa alla scuola “Marchegiani” al Pese Alto, dove è stata completata la nuova aula realizzata dalla ditta "LG costruzioni" di San Benedetto, ristrutturati i servizi igienici della scuola dell’infanzia in adeguamento ai nuovi e più alti standard definiti dalla legge, realizzato un nuovo sistema di ventilazione meccanica in tutte le aule dell’istituto. In questa scuola sono stati investiti 240 mila euro di fondi comunali, mentre l’impianto di ventilazione meccanica ha ottenuto un contributo di 80 mila euro dalla Regione Marche.

Altra scuola visitata, dove sono in via di ultimazione i lavori al pian terreno, è il plesso ristrutturato del polo di via Ferri e che dal prossimo anno ospiterà il nido d’infanzia, ora accolto nell’edificio di via Manzoni, e la secondaria inferiore con l'omonimo nome. Importanti i lavori svolti che hanno sensibilmente migliorato la qualità degli spazi, la loro sicurezza, la loro efficienza energetica. Al piano terra funzionerà il nido, al piano superiore ci saranno 6 aule e al secondo piano andranno aule speciali, laboratori e spazi per attività integrative e para-scolastiche oltre ai servizi didattici.

Ultimo sopralluogo nel cantiere di piazza Kolbe dove sono in corso i lavori di completamento dell’edificio che ospiterà ai piani inferiori il comando della polizia municipale e ai piani superiori appartamenti. Il termine contrattuale per la consegna dei locali è fissato entro la fine dell'anno.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z