I fondi sono previsti dalla legge regionale 30/98, domande entro il 28 aprile 2023



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’Ambito sociale territoriale 21 rende noto che sono aperti i termini per presentare la domanda di ammissione ai contributi previsti dalla legge regionale 30/1998 (Fondo famiglia 2021 per interventi per il superamento di situazioni di disagio sociale o economico).

Gli interventi riguardano nuclei familiari monoparentali in situazione di difficoltà e nuclei familiari multiproblematici già in carico ai servizi sociali del comune di residenza, con figli minori, residenti da almeno un anno in uno dei comuni dell’Ambito sociale 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto). Le famiglie, inoltre, devono avere un valore Isee non superiore a 10.000 euro.

Il contributo per ciascuna famiglia beneficiaria è di 500 euro e l'Ambito territoriale sociale 21 redigerà una graduatoria sulla base dell’Isee fino a esaurimento del fondo a disposizione.

La domanda va presentata presso il proprio Comune di residenza entro il 28 aprile 2023. Bando e modello di domanda sono reperibili sul sito (www.comunesbt.it/ambitosociale21) o, per il comune di San Benedetto, sul sito (www.comunesbt.it - sezione “Altri bandi e avvisi”).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z