Intervento reso possibile da un investimento del Bim Tronto, altri lavori verranno effettuati con risorse dell'Ente



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Grazie all’intervento del Consorzio del bacino imbrifero del fiume Tronto che ha assegnato al Comune 25 ore di lavoro di una ditta specializzata nella pulitura di monumenti e arredi da esterno, è stato possibile rimuovere sporco e graffiti da una serie di manufatti e monumenti del centro cittadino.
In particolare, si è proceduto alla pulizia con appositi macchinari delle panchine e delle sedute circolari di viale Pasqualetti e del giardino adiacente, della base in marmo del monumento ai caduti di largo Onorati, della lapide che ricorda in piazza Nardone il sacrificio del maresciallo dei Carabinieri Luciano Nardone e del carabiniere Isaia Ceci, della pavimentazione del giardino esterno della Palazzina Azzurra.

<<Ancora una volta il Bim Tronto e il suo presidente Luigi Contisciani hanno dimostrato concretamente di sostenere il Comune nella realizzazione di interventi volti a migliorare la qualità della vita dei sambenedettesi - ha detto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Capriotti -. Oltretutto il numero di ore assegnate al nostro Comune è stato aumentato rispetto a quello assegnato in analoghi precedenti interventi. Abbiamo poi affiancato a questo intervento una serie di azioni manutentive realizzate con il nostro personale, sempre volto a ripristinare il decoro di elementi di arredo come pali dell'illuminazione, panchine, cestini portarifiuti, bacheche imbrattati da scritte e adesivi. Grazie al lavoro del nostro personale e all’attenzione dimostrata dal Bim, abbiamo così restituito luminosità e decoro a parti importanti della città>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z