Il vicesindaco Torresi: "Si tratta di interventi che vengono eseguiti per dare servizi importanti alla città, basti pensare a quello che rappresenterà il polo dell’innovazione nell’ex mercato coperto"



Redazione

FERMO
In considerazione dei lavori che stanno interessando piazzale Carducci per l’ex mercato coperto e che hanno visto in questi giorni la demolizione dei vecchi ascensori cui seguirà a breve l’avvio degli interventi per la realizzazione del nuovo impianto, l’amministrazione comunale ha attivato con la Steat, un collegamento con il servizio di bus navetta gratuito che dal Terminal arriva direttamente a piazzale Azzolino.
 
In particolare: il servizio inizia alle ore 7.35 dal Terminal Dondero. Dalla partenza delle ore 7.35 fino alle 8.10, il percorso è: Terminal Dondero - piazzale Azzolino - Terminal Dondero.
 
Dalla partenza delle ore 8.17 fino alle 13, e poi dalle ore 16 alle 19.45, il percorso è: Terminal Dondero - piazzale Azzolino - via Bellesi - Campoleggio - via Bellesi - Terminal.
 
Il vicesindaco e assessore alla viabilità e ai trasporti Mauro Torresi spiega: <<scusandoci per i disagi vorrei sottolineare comunque che si tratta di interventi che vengono eseguiti per dare servizi importanti alla città, basti pensare a quello che rappresenterà il polo dell’innovazione nell’ex mercato coperto, ma il miglioramento e la riqualificazione di questi ingressi al centro storico saranno di estrema importanza per l’intera comunità cittadina, per le attività commerciali e per i turisti e visitatori. Pertanto come amministrazione abbiamo adottato una serie di accorgimenti provvisori per ridurre i disagi e consentire di raggiungere piazzale Azzolino, con i suoi servizi al cittadino, negozi e uffici. Oltre al bus navetta gratuito, servizio che invito a utilizzare e che per la prima volta arriva a piazzale Azzolino, ricordo anche che stiamo definendo una convenzione con il palazzo delle Poste per permettere a chi ha disabilità, over 60 e donne in gravidanza di usufruire dell’ascensore interno, con del personale abilitato che potrà fornire informazioni. Ricordo che i disabili con tesserino da sempre possono parcheggiare gratuitamente in piazzale Azzolino. I lavori per i nuovi ascensori prenderanno il via dalla prossima settimana, e che da giovedì prossimo, fino al 25 marzo, verranno occupati in piazzale Carducci, 15 posti auto: quelli che rimarranno disponibili saranno gratuiti. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini che hanno sicuramente compreso l’utilità e la funzionalità dei servizi che realizzeremo e che daremo alla città con questa riqualificazione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z