Lunedì 13 marzo (ore 15.30), escursione urbana alla scoperta delle soluzioni sostenibili per adattarsi ai cambiamenti climatici



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nuovo appuntamento con le azioni del progetto “Clicche - Climate change, cities, communities and equity in health”, l’iniziativa Erasmus+ che coinvolge, tra gli altri attori, anche la città di San Benedetto con il quartiere Sant’Antonio e ha l’obiettivo di sviluppare e testare nuove metodologie di insegnamento volte a diffondere e rafforzare la conoscenza di strategie di adattamento ai cambiamenti climatici e di mitigazione degli impatti sulla salute umana all’interno dei progetti di rigenerazione urbana.

Lunedì 13 marzo (ore 15.30), si terrà una “Passeggiata di quartiere”, della durata di circa due ore e aperta a tutti, con lo scopo di raccontare gli spazi e le dinamiche urbane viste dall’interno, attraverso le voci dei residenti e degli amministratori.

Nel corso dell’escursione urbana si parlerà del valore della dimensione ambientale, delle forme dell'economia urbana e di qualità degli spazi pubblici, nonché dell’impatto che i cambiamenti climatici hanno sulla vita quotidiana del quartiere e delle strategie di adattamento a questa nuova sfida ambientale.

La “Passeggiata di quartiere” inizierà da piazza Kolbe, dov'è stato fissato il punto di raduno per tutti coloro che vorranno unirsi a questo evento incentrato sulla divulgazione delle buone pratiche sostenibili e sull'adattamento ai cambiamenti climatici.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z