Proseguono gli interventi di riqualificazione delle aree verdi interessate



Redazione

FERMO
Continua l’azione di riqualificazione di parchi e giardini pubblici cittadini. Terminati o in corso diversi interventi, già programmati, che per la stagione primaverile in arrivo vedono così nei parchi dei quartieri giochi nuovi, scivoli, altalene, e giochi a molla.
 
Interventi finanziati con fondi comunali che hanno considerato l’importanza del gioco all’aria aperta per cui l’ufficio tecnico ha provveduto a montare, a seconda dei casi, giochi nuovi dove era necessario o a eseguire manutenzioni, ripristinare aree, e riqualificare spazi che con la primavera vedranno una maggiore frequenza.
 
Interventi che l’amministrazione attua nella considerazione del ruolo assolutamente fondamentale che ricoprono i parchi pubblici dove famiglie con bambini si ritrovano per ore di svago e spensieratezza.
 
<<Un lavoro di cura di spazi e aree pubbliche importante che l’amministrazione comunale ha sempre portato avanti - afferma il sindaco Paolo Calcinaro - con una programmazione continua, che ha portato e porta alla riqualificazione di alcuni parchi della città e dei loro giochi. Un lavoro certosino, che necessita anche della collaborazione di tutti, con senso e spirito civico>>.
 
Quella della riqualificazione o della creazione ex novo di parchi pubblici è un’azione che l’amministrazione di Fermo sta portando avanti da anni, tanto da annoverare diverse aree, con giochi, già realizzate nel tempo e che sono occasione di svago per tanti bambini e famiglie - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani -. Un ringraziamento all’ufficio tecnico per il lavoro e la cura con cui ha seguito e sta seguendo gli interventi>>.
 
A questa azione si aggiunge anche quella della ristrutturazione delle corti esterne delle scuole dell’infanzia, nell’ambito della partecipazione del Comune al Fondo nazionale del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età, che ha visto in questi mesi la sistemazione di arredi esterni, gazebi, tavoli, sedute, scivoli, altalene, giochi a molla, e sabbiere per attività laboratoriali.
 
Nelle foto allegate, a titolo di esempio, alcuni degli interventi realizzati fra cui: lavori eseguiti a Santa Petronilla, giochi al centro sociale "Caldarette", gazebo all’infanzia "San Giuliano".

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z