L'amministrazione comunale ha ringraziato il commissario straordinario Guido Castelli



Redazione

OFFIDA
Il Comitato istituzionale sisma ha assegnato a Offida contributi complessivi per 5.300.000 euro. L’incontro, in cui è stato ufficializzato il nuovo Piano di finanziamenti per la ricostruzione pubblica, si è svolto irei, venerdì 3 marzo, a Camerino.

Il Comune provvederà a tre interventi fondamentali:

- 1.800.000 euro per la riparazione, il risanamento e il miglioramento sismico della cinta muraria del civico cimitero e degli spazi annessi;

- 2.300.000 euro per il ripristino delle opere di urbanizzazione di infrastrutture stradali e di sottoservizi del tratto di viale Martiri della Resistenza;

- 1.200.000 euro per la riparazione con miglioramento sismico stabile dell’ex mattatoio comunale.

<<Un ringraziamento al commissario straordinario Guido Castelli - dice il sindaco Luigi Massa - e all'ufficio speciale alla ricostruzione per il lavoro che stanno svolgendo, accogliendo le istanze dell'amministrazione, inserendo questi interventi tra le priorità finanziate>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z