Pd: "Auspichiamo che possa esserci interesse e sostegno trasversale per la tenuta sociale ed economica del nostro territorio"



Redazione

POLITICA
<<Come Pd della provincia di Ascoli sosteniamo con forza la proposta di legge che è stata presentata dal gruppo assembleare dei Dem a prima firma della consigliera Anna Casini con la quale si favorisce l’acquisto da parte della Regione Marche dei crediti derivanti da bonus edilizi. Una risposta concreta alle tante istanze che in questi giorni stiamo ricevendo da imprese, cittadini, e associazioni di categoria - affermano dalla segreteria provinciale -. È una possibilità importante che come partito abbiamo auspicato e siamo felici che i nostri rappresentanti istituzionali abbiano intrapreso l’iniziativa legislativa. L’utilizzo di crediti da utilizzare in compensazione diretta degli oneri fiscali, ma anche contributi dei dipendenti e l’Iva dei beni acquistati nel corso dei prossimi anni, è un’opzione da valorizzare non solo per la Regione, ma per tutti gli enti locali più strutturati. Un’operazione conviene sia per chi deve alleggerire i propri cassetti fiscali, sia per l’ente locale che acquista i crediti con uno sconto, risparmiando quindi in termini di spesa corrente. L’obiettivo - aggiungono - che tutti dobbiamo perseguire, è quello di liberare i cassetti fiscali così da poter far riprendere il meccanismo della cessione dei crediti a favore di cittadini, tecnici e imprese che non riescono a compensare autonomamente. Da questo punto di vista - concludono categorici - auspichiamo che possa esserci interesse e sostegno trasversale alla proposta di legge avanzata dal gruppo assembleare Pd che riguarda la tenuta sociale ed economica del nostro territorio>>.

Segreteria provinciale del Partito Democratico di Ascoli

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z