I moduli sono disponibili sul sito istituzionale del Comune



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune i modelli per la richiesta di ampliamento dell’area di posa degli ombrelloni all’interno delle concessioni balneari.

La procedura, elaborata dall’amministrazione comunale a seguito di un confronto con la Regione Marche per garantire trasparenza e certezza allo svolgimento della prossima stagione turistica, permetterà ai titolari degli stabilimenti di aumentare il numero di punti ombra per la stagione 2023 mediante il rilascio di una licenza suppletiva che avrà durata fino al 31 dicembre.

Come preannunciato nelle scorse settimane, sono stati resi disponibili due differenti moduli: il primo è dedicato alla sola richiesta di aumento della superficie in concessione per la posa degli ombrelloni; il secondo è dedicato alle richieste di aumento di superficie che devono essere avanzate contestualmente a interventi di edilizia volti a dotare la concessione di un maggior numero di servizi igienici come indicato dalle norme igienico-sanitarie inserite nel Piano di spiaggia.

Poiché la conclusione del procedimento per il rilascio delle licenze suppletive ha di norma una durata di 90 giorni, al fine di garantire il rilascio delle licenze in tempo per l’inizio della stagione turistica, gli operatori sono invitati a presentare quanto prima le istanze.

I modelli e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell'ente (percorso: Aree Tematiche → Lavori Pubblici, Demanio, Cimitero → Demanio Marittimo).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z