La tematica del primo degli undici incontri programmati sarà tenuto dalla professoressa Giancarla Perotti (socio fondatore e consigliere del Gris nazionale)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 31 gennaio, inizierà il corso online sul geovismo organizzato dal G.R.I.S. diocesano. “Origini del geovismo e la Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture” è la tematica del primo degli undici incontri programmati e sarà tenuto dalla professoressa Giancarla Perotti, socio fondatore e consigliere del G.R.I.S. nazionale, nonché responsabile del Gris diocesano. L’incontro inizia alle ore 21.15 e termina alle 23.15.

Perché un corso di formazione su queste tematiche? “È necessario, ma anche, a mio avviso urgente, informare sia i fedeli cattolici e soprattutto gli operatori pastorali della totale differenza della dottrina geovista con quella cattolica. Si tratta di una dottrina completamente diversa da quella cattolica per tantissime divergenze. Per esempio Gesù Cristo per i TdG è solamente un uomo: «La prima creatura che Geova Dio ha creato». Mentre per la fede cattolica, come infatti i fedeli affermano recitando il credo, Gesù ha due nature: quella divina e quella umana: «credo in Gesù Cristo vero Dio e vero Uomo» ed è «generato e non creato». Continua la relatrice “Inoltre la dottrina geovista nega la trinità, la divinità della persona dello Spirito Santo, l’esistenza dell’anima e di conseguenza la sopravvivenza dell’uomo dopo la morte, tutti articoli di fede che i cattolici professano nel Credo. L’importante è fare chiarezza, in questo contesto culturale contemporaneo dove si sta vivendo la grande crisi della verità”.

C’è da riflettere sul fatto che la Chiesa Cattolica afferma che le sue verità di fede sono fondate sulla Sacra Scrittura, ma la stessa tesi viene affermata anche dai Testimoni di Geova. Se le bibbie fossero uguali, come i TdG affermano, ci sarebbe un enigma da risolvere. La verità è che la “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture la “bibbia” dei TdG, non è uguale alla bibbia Cattolica: tralascia 7 libri dell’A.T.: Tobia, Giuditta, Sapienza, Siracide, Baruc, 1 Maccabei e 2 Maccabei. I passi biblici trinitari e cristologici sono tradotti in modo errato eliminando così il fondamento della divinità di Gesù e delle tre persone divine. Altro argomento problematico riguarda l’uso del sangue e il divieto delle trasfusioni. Durante la conferenza saranno evidenziati altri errori di traduzione, errori che avallano il credo geovista e che cambiano anche tra la versione della TNM delle Sacre Scritture edita dalla Società Torre di Guardia nel 1967 e quella del 2013. Il corso terminerà il 27 aprile di quest’anno, ecco gli argomenti che verranno affrontati: Vecchi e Nuovi Millenarismi, I presidenti della Watchtower Society e Corpo Direttivo, La Trinità, La croce a due bracci, Le immagini, La sopravvivenza e sorte dell’uomo dopo la morte, I sacramenti, La Madonna, Celebrazioni e feste e La battaglia di Harmaghedon. Per partecipare si può richiedere il link all’indirizzo mail: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Giancarla Perotti
Responsabile del Gris
347/5313296

Frase del mese:
"Le paure collettive stimolano gli istinti di gregge, e tendono a produrre ferocia verso quelli che non sono considerati membri del gregge".
Bertrand Russell.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z