La decima edizione della manifestazione per sensibilizzare il pubblico sull’ambiente montano



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Mercoledì 14 e mercoledì 21 dicembre, il Club alpino italiano (Cai), sezione di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza la manifestazione “Aspettando la neve”, una rassegna di incontri culturali che quest’anno giunge alla sua decima edizione.

L’evento, diviso in due appuntamenti aperti a tutti, soci e non, offrirà agli avventori un’occasione di approfondire la propria conoscenza dell’ambiente montano, grazie ai filmati e alle testimonianze di alpinisti esperti.

Il programma del 14 dicembre, prevede la proiezione del filmato “Climbing Iran”, ritratto della giovane pioniera dell’arrampicata all’aperto Nasim Eshqi, la cui determinazione l’ha condotta a misurarsi con le montagne del suo Paese, l’Iran, con l’obiettivo di scardinare i pregiudizi e le barriere che gravano sulle donne.

Il 21 dicembre, invece, l’appuntamento sarà dedicato alla proiezione di una selezione di fotografie che racconteranno l’escursione sulle Alpi svizzere, a cura dei soci Cai Mario Diotallevi e Gionni Tiburtini.

Entrambi gli appuntamenti si terranno all’auditorium comunale “Giovanni Tebaldini” (ore 21.15).

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z