Un confronto ampio e articolato per superare sfide e criticità



Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della Provincia Sergio Loggi e il neo segretario generale dell’ente, l'avvocato Giuseppe Locandro, hanno incontrato i segretari provinciali della funzione pubblica Giorgio Cipollini (Cisl), Viola Rossi (Cgil), e Paolo Sabatini (Uil), nonché tutti i componenti della Rsu.

Si è trattato di un confronto ampio, proficuo e costruttivo nel quale i rappresentanti sindacali hanno espresso le criticità e problematiche del personale della Provincia che da tempo sostiene imponenti carichi di lavoro a causa del mancato turnover imposto dal piano di riequilibrio e per le numerose funzioni in capo all’ente che svolge servizi essenziali sul territorio in materia di viabilità, scuole, ambiente, urbanistica e tutela delle risorse faunistiche.

Tutte le parti hanno concordato la necessità di porre in essere, in tempi rapidi, una riorganizzazione del personale volta ad ottimizzare e valorizzare le attività delle risorse interne e rispondere così sempre meglio alle nuove e alle crescenti esigenze istruttorie e amministrative, derivanti dall’attuazione delle progettualità del Pnrr e dei fondi che provengono dallo Stato, dalla Regione e da altri organismi.

<<Ringrazio tutto il personale che in questi mesi ha dimostrato abnegazione e senso di appartenenza, lavorando con grande dedizione e responsabilità ben oltre i doveri del proprio ufficio - ha evidenziato il presidente Loggi -. C’è l’impegno dell’ente a riorganizzare la macchina amministrativa e con tale obiettivo ci incontreremo di nuovo con i rappresentanti sindacali a gennaio per presentare proposte e soluzioni alle esigenze rappresentate e una proposta di riorganizzazione dei vari servizi e settori. Da parte dell’amministrazione provinciale e della dirigenza c’è la massima disponibilità a collaborare con le rappresentanze sindacali, pur negli angusti perimetri imposti dalla normativa, dal piano di risanamento dei conti e dalle limitate risorse a disposizione delle province a cui va ridata dignità e autonomia finanziaria per svolgere con serenità ed incisività le proprie funzioni istituzionali al servizio della comunità locale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z