Oggi, 25 novembre, la comunità ascolana rende onore alle donne vittime di violenza.

                

Redazione

ASCOLI
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si è svolta oggi, 25 novembre, anche ad Ascoli Piceno con l’inaugurazione in piazza Immacolata di una panchina di colore rosso, in segno di rispetto per le tante vittime della violenza di genere. Presenti all’iniziativa: Il sindaco Marco Fioravanti, la giunta comunale, l’assessore regionale con delega alle pari opportunità Giorgia Latini, e i massimi vertici delle forze civili e militari.

<<Una giornata importantissima - ha detto l’assessore Latini - per un fenomeno in crescita sulle violenze contro le donne, aggravato dalla pandemia a causa dei problemi economici e sociali. Attualmente abbiamo 108 vittime registrate nel 2021 in Italia, con un aumento dell’8 %, e che ci fa riflettere anche nella Regione Marche. Sono fortunatamente incrementati - ha concluso - i centri antiviolenza con un supporto legale e psicologico>>.

                                                    

                                                       

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z