Il servizio, integrato con quello già presente della ludoteca “L’Albero di Tutti”, avrà spazi e orari propri



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Martedì 6 dicembre, aprirà le porte il nuovo servizio comunale “La Casina sull’Albero”, destinato a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori. L’iniziativa va a integrarsi con il servizio della ludoteca “L’Albero di Tutti” di via Colle Ameno, ma sarà erogato in orari e spazi propri.

“La Casina sull’Albero” è un servizio con finalità educative, ludiche, culturali e di aggregazione sociale, caratterizzato dalla presenza contemporanea dei piccoli e dei loro genitori (o di altri adulti di riferimento), che quotidianamente si occupano della loro cura ed educazione.

Il nuovo servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, in via sperimentale fino a maggio 2023. Sarà strutturato per garantire la miglior accoglienza possibile delle famiglie: dalla predisposizione degli spazi, alla pianificazione delle attività, alle gite in esterna, in un’ottica di condivisione delle esperienze fra adulti e bambini. Al contempo, “La Casina sull’Albero” sarà un luogo dove neo genitori, figli ed educatori potranno scambiarsi esperienze e condividere un momento di confronto.

Numerose le attività proposte: laboratori di manipolazione, grafico-pittorici, musicali, di lettura nonché corsi di massaggio infantile, e attività in collaborazione con l’associazione “Il Melograno”.

Per accedere è necessario prenotarsi telefonando al numero 0735-574259 durante gli orari di apertura.

<<Il nuovo servizio - ha detto l’assessore alle politiche sociali Andrea Sanguigni - è nato come un prolungamento della ludoteca di via Colle Ameno, e si propone di diventare un punto di riferimento e un aiuto concreto per le famiglie con figli piccoli. Si tratta di un laboratorio permanente, alimentato, oltre che dagli sforzi del personale, anche dal valore aggiunto dato dagli utenti stessi per costruire una comunità unita all’insegna della responsabilità educativa>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z