Contributi a sostegno della spesa per l’approvvigionamento di merci destinate alla vendita



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’assessorato al commercio segnala che la Regione Marche ha stanziato 200.000 euro a sostegno delle micro e piccole imprese commerciali di vendita al dettaglio in sede fissa che operano in settori non alimentari, e che nel 2021 hanno registrato un volume di affari annuo pari o inferiore a 500.000 euro.

Il contributo è dedicato alla copertura delle spese per l’acquisto di merci inerenti all’attività di vendita dell’esercizio, per un importo minimo di 5.000 euro, e fino a un massimo di 30.000 (IVA esclusa). L’agevolazione verrà concessa a copertura del 10% dell’importo dell’acquisto, fino a esaurimento del fondo, che, come detto, ha una disponibilità complessiva di 200.000.

Per l’assegnazione del contributo saranno ammesse retroattivamente tutte le fatture fino alla data del 1° gennaio 2021.

Le domande potranno essere inviate a partire da lunedì 14 novembre, ed entro lunedì 28 novembre 2022, tramite la piattaforma online della Regione.

Per ulteriori informazioni, compreso il bando integrale, è possibile consultare la pagina web dedicata, all’indirizzo (https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Commercio-Marche/Bandi/id_35130/6278).

<<Si tratta di un piccolo contributo - dice l’assessore al commercio Laura Camaioni - che tuttavia, in tempi come questi, può aiutare i piccoli imprenditori del territorio a prendere fiato, specie in quei settori su cui la crisi causata dal Covid e i rincari dell’energia e delle materie prime, gravano in maniera significativa>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z