Verranno raccolte proposte per ottimizzare le risorse



Redazione

ASCOLI PICENO
Il presidente della provincia di Ascoli Sergio Loggi, insieme ai consiglieri Luciana Barlocci con delega all’edilizia scolastica, e Stefano Novelli con delega all’istruzione, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti superiori di secondo grado. Erano presenti anche il dirigente Antonino Colapinto e i funzionari del servizio competente. Al centro della riunione è stata discussa la problematica del “caro energia” che nei prossimi mesi avrà un impatto notevole con bollette sempre più salate per il riscaldamento ed l'elettricità.

<<Vi ringrazio - ha detto Loggi rivolgendosi ai dirigenti scolastici - per il vostro supporto e collaborazione su un problema che riguarda tutte le province d’Italia alle prese con spese energetiche sempre più esorbitanti. A tale riguardo, mi sono già consultato con gli altri colleghi presidenti delle provincie marchigiane, e ho ritenuto di incontrarvi per condividere soluzioni e suggerimenti. Sono certo che sensibilizzerete tutte le componenti scolastiche al risparmio e buone prassi>>.

Nella riunione si è concordato di inviare richiesta formale agli istituti scolastici al fine di poter raccogliere da ogni scuola esigenze e soluzioni organizzative e di programmazione al fine di coordinare azioni volte all’ottimizzazione di spazi e risorse. Oltre ad affrontare l’emergenza nell’immediato la Provincia sarà impegnata in prospettiva a realizzare ulteriori interventi sull’efficientamento energetico.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z