E' stato realizzato 'on the road' in Spagna, utilizzando esclusivamente uno smartphone, con interviste in italiano, inglese e spagnolo a pellegrini, parroci, volontari, cittadini locali, amministratori comunali, guide turistiche, e artisti
Redazione
ASCOLI PICENO
Giovedì 10 novembre (ore 19), presso il nuovo CineTeatro Piceno, si terrà la proiezione del documentario "El camino de Santiago", patrocinato dai comuni di Ascoli Piceno, Spinetoli e Livigno.
Sarà presente l’autrice e giornalista Alessandra Addari: laureata in scienze giuridiche, dopo varie collaborazioni con testate italiane e straniere, dal 2017 lavora come telegiornalista per un'emittente televisiva lombarda.
"El Camino de Santiago" è un documentario di 44 minuti, realizzato 'on the road' in Spagna, utilizzando esclusivamente uno smartphone, con interviste in italiano, inglese e spagnolo a pellegrini, parroci, volontari, cittadini locali, amministratori comunali, guide turistiche, e artisti. Al termine della proiezione si terrà un dibattito, moderato dal giornalista Filippo Ferretti, tra la stessa autrice, il sindaco Marco Fioravanti, e il vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri.
L’ingresso gratutito.
© Riproduzione riservata - L'Alba