La giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

      

Redazione

ASCOLI PICENO
ieri, 20 novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, è stata istituita e si è riunita per la prima volta la consulta dei ragazzi e delle ragazze della città di Ascoli Piceno. Nella sala della ragione del palazzo dei capitani, la garante dell’infanzia e dell’adolescenza l'avvocato Anna Grazia Di Nicola del comune, in accordo con il sindaco Marco Fioravanti, ha convocato tutti i rappresentanti d'istituto delle scuole superiori ascolane. Tutti hanno raccolto l’invito e sono stati entusiasti dell’iniziativa.

Dopo un introduzione della garante e dell’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni sull’importanza della consulta, ciascuno ha espresso il proprio pensiero in merito alla costituzione dell’organo e sono emerse le aspirazioni e gli obiettivi futuri.
Ecco alcuni pensieri dei protagonisti dell’assemblea.

Diego: “Il futuro dipende da noi giovani, la forza di questo gruppo è l’ascolto delle idee”

Sergio: “Condivido l’importanza di una rete di ragazzi che porti idee positive per la città”

Luca: “Grazie dell’opportunità di essere ascoltati e collaborare”

Alessandra: “Dopo la pandemia ci siamo accorti di molte cose che davamo per scontate quali i rapporti e la comunicazione. Non siamo stati informati o informati male”

Lorenzo: “Avvertiamo l’esigenza comunicativa e collaborativa, espressa costituendo una rete scolastica, scuola al centro”

Samuele: “La collaborazione è fondamentale, da soli si può fare davvero poco”

          

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z