I festeggiamenti continueranno per l’intero fine settimana con gli stand gastronomici, tanta musica e giochi per bambini



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Grande entusiasmo e partecipazione, oggi 13 ottobre, durante la solenne processione che ha accompagnato San Benedetto Martire, patrono della città rivierasca.
Lungo le vie cittadine molti fedeli si sono accodati in preghiera, altri invece si sono affacciati alle finestre delle abitazioni per omaggiare il Santo, e chiedere un aiuto o una grazia. Presenti alla funzione: il vescovo Carlo Bresciani, il sindaco Antonio Spazzafumo con alcuni componenti della giunta comunale, il consigliere regionale delle Marche Andrea Assenti, e i vertici delle forze di pubblica sicurezza e delle forze armate.  

La processione è partita dalla cattedrale di Santa Maria della Marina in piazza Nardone (ore 15.45), attraversando via Pizzi, via Ugo Bassi, l’isola pedonale di viale Secondo Moretti e via XX settembre, per poi salire in via Fileni e arrivare in piazza Bice Piacentini dov'è stata celebrata la Santa Messa all’aperto (ore 17). I festeggiamenti continueranno per l’intero fine settimana con gli stand gastronomici, tanta musica e giochi per bambini. Un bel segnale di ripartenza dopo oltre due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.  

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z