Si tratta di un’attività che l’istituto sambenedettese ha già messo in opera in passato, e che questa volta vede fissata per il giorno 13 ottobre, la rappresentazione dal titolo "Una settimana da…Pitagorico!"



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
<<A nome mio personale e di tutto il liceo formulo un grande In bocca al lupo per lo spettacolo e l’augurio di godere a pieno dell’occasione di confronto e di scambio con le altre scuole del territorio nazionale>>. Partono con il conforto delle parole della dirigente scolastica Stefania Marini, gli studenti delle classi 4^ e 5^ M del liceo scientifico 'Rosetti'di San Benedetto, che nei giorni 11, 12 e 13 Ottobre, parteciperanno alla rassegna 'Teatro scuola – educazione di Serra San Quirico', 38^ nazionale.

Si tratta di un’attività che l’istituto sambenedettese ha già messo in opera in passato, e che questa volta vede fissata per il giorno 13 ottobre, la rappresentazione dal titolo 'Una settimana da…Pitagorico!', lavoro finale del percorso di potenziamento del liceo matematico che ha coinvolto le suddette classi nell’anno scolastico 2021/2022.

La dirigente aggiunge il suo <<plauso particolare agli studenti e alla professoressa Deana D’Agostino, che ha curato la regia e l’allestimento dello spettacolo. Un sentito ringraziamento anche alla docente Paola Palestini e a tutti gli insegnanti dei rispettivi consigli di classe>>.

<<La rassegna nazionale 'Teatro Scuola Educazione di Serra San Quirico' – si legge sul sito dedicato - è un progetto culturale durante il quale vengono presentati spettacoli, e si organizzano momenti di confronto e scambio culturale sul teatro ed educazione. È il luogo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul rapporto tra il teatro e la scuola>>.
 
Gli obiettivi del progetto sono infatti la partecipazione diretta alle attività (laboratori, e officine); la fruizione teatrale attraverso la visione delle rappresentazioni delle altre scuole e del teatro professionale; la riflessione sul prodotto e processo educativo e teatrale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z