Tra i servizi offerti allenamenti biotipo specifici, lezioni di personal trainer e di functional training, individuali e mini gruppi
Redazione
GROTTAMMARE
A Grottammare è stato inaugurato il nuovo Studio di Nutrizione & Sport “BenEssere in Movimento” della Dottoressa Silvia Pagliarini, biologo nutrizionista, personal trainer, tecnico specializzato functional training e referente del progetto nazionale “Food4education”-Educare alla salute.
Con passione e dedizione la Pagliarini, si dedica ai suoi pazienti, convergendo la nutrizione e l’attività fisica per favorire uno stile di vita sano e corretto.
Lo studio si trova presso l’Accademia Danzarte Academy in Via Ischia I 159, zona Bowling, ed è un punto di riferimento per percorsi personalizzati di dimagrimento e di educazione alimentare per bambini e ragazzi, di diete specialistiche, in particolare programmi donna specifici, nutrizione e integrazione per lo sport.
Tra i servizi offerti allenamenti biotipo specifici, lezioni di personal trainer e di functional training, individuali e mini gruppi.
I pazienti sono accolti in un ambiente accogliente e luminoso come quello dell’Accademia di Danza Danzarte Academy della maestra Cristina Orsini, riconosciuta a livello nazionale per gli elevati standard tecnici dei corsi di danza classica e repetorio, moderna, contemporanea, ginnastica ritmica, hip hop, e video dance.
La scuola con la direzione tecnica della Orsini e insegnanti altamente qualificati, si avvale della collaborazione di maestri dell'Opera di Roma e della prestigiosa Accademia Ucraina di Balletto.
Grande è stata la partecipazione all’evento di inaugurazione, in rappresentanza delle istituzioni, sono intervenuti anche il vice sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e l’assessore alla sostenibilità ambientale e salute Alessandra Biocca.
Nell’occasione sono state presentante le iniziative per il nuovo anno accademico, in particolare il progetto “FOOD4DANCE” della Dottoressa Pagliarini, realizzato in collaborazione con la Orsini.
Si tratta di un corso di educazione alimentare rivolto alle famiglie che hanno bambini e ragazzi in età prescolare e scolare, in cui verranno trattati temi quali salute e benessere in età pediatrica.
Il progetto è unico per il centro Italia e si terrà presso l’Accademia, il programma completo è disponibile sulle pagine social dello Studio @nutritional_sport_consultant e della scuola @danzarte.academy.
Lo scopo è quello di promuovere nelle giovani generazioni atteggiamenti sani verso il corpo e verso la mente.
La Pagliarini e la Orsini vi aspettano per scoprire insieme i numerosi servizi dedicati al “mondo femminile”.
© Riproduzione riservata - L'Alba