La giunta comunale ha approvato una delibera per la costituzione delle associazioni



Redazione

OFFIDA
L’amministrazione offidana si è per questo attivata per partecipare al bando finanziato dal Fondo Nazionale Complementare al PNRR per le aree sisma, per realizzare un nuovo modello di produzione, consumo e scambio di energia in comunità.

Le Comunità Energetiche sono associazioni composte da enti locali, aziende, attività commerciali e/o cittadini privati, che scelgono di produrre, condividere e consumare energia prodotta da impianti fotovoltaici.

Grazie all’autoproduzione e condivisione interna di energia proveniente da fonti rinnovabili, tutti i membri delle Comunità Energetiche potranno godere di vantaggi in termini di abbattimento dei costi in bolletta, senza alcun investimento da parte loro, e di riduzione delle emissioni di C02.

“Dal punto di vista strategico – afferma il sindaco Luigi Massa – le Comunità Energetiche potrebbero diventare la risposta che cerchiamo alla dipendenza che l’Italia ha nei confronti di altre nazioni. Invito i cittadini che volessero saperne di più a partecipare all’incontro pubblico informativo che si terrà, venerdì 7 ottobre (ore 21), al teatro Serpente Aureo”.

L’amministrazione nel proprio sito ha già pubblicato un avviso con un modulo che ciascun cittadino o attività imprenditoriale potrà compilare.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z