martedì 27 settembre, l'assemblea ha confermato come rappresentanti legali provinciali, Francesco Bracciani per il lavoro privato, e Claudio Allegrucci per il confederale



Redazione

ASCOLI PICENO
<<In vista del congresso nazionale dell'USB lavoro privato e confederale, previsto dal 18 al 20 novembre a Montesilvano (Pescara), si è svolto sabato 24 settembre, il congresso provinciale dell'USB Ascoli e quello confederale. Numerosi si sono confrontati sul documento congressuale, sull’attuale fase politico-sindacale e sul rilancio dell’organizzazione nel prossimo futuro. Sono stati rinnovati i coordinamenti ed esecutivi del sindacato, e confermati come rappresentanti legali provinciali Francesco Bracciani per il lavoro privato e Claudio Allegrucci per il confederale. Attesa la crescita del sindacato sul territorio, capace di intercettare e dare risposte alle esigenze delle lavoratrici e lavoratori di diversi comparti e settori, il congresso ha condiviso l’importanza di rimettere al centro dell’agire sindacale le necessità della classe lavoratrice, rivendicando aumenti salariali legati all’effettiva inflazione e l’introduzione del salario minimo. La riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, la lotta allo sfruttamento generalizzato e alla precarietà, gli interventi governativi per cancellare/attenuare il caro-vita e caro-bollette che stanno mettendo letteralmente in ginocchio i lavoratori a medio/basso reddito, e un programma di sviluppo nazionale tramite l’intervento pubblico nei settori strategici del  paese, che non possono essere lasciati al libero mercato e ai privati. L'USB lavoro privato e confederale a livello provinciale ripartono da questo congresso per rinsaldare l’organizzazione e la base, per proseguire nelle lotte a tutela dei diritti delle lavoratrici e lavoratori>>.

USB Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z