L’iniziativa promossa dall’AISLA per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 17 e domenica 18 settembre, il monumento del Pescatore si illuminerà di verde in occasione della Giornata nazionale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica – SLA, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA), e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

La Giornata nazionale sulla SLA è un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alla malattia rara, che ogni anno si stima colpisca mille persone solo in Italia, con un totale di 3.500 persone affette sul suolo nazionale. La SLA è una malattia neurodegenerativa che porta a una progressiva perdita della capacità di movimento, fino a e causare una paralisi totale.

In occasione di questa ricorrenza, l’AISLA avvierà una campagna sul territorio nazionale per la raccolta di fondi destinati a finanziare l’assistenza delle persone colpite dalla malattia.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z