La disposizione riguarda gli iscritti all’AIRE che si troveranno in Italia il 25 settembre



Redazione

ELEZIONI
Per tutti gli italiani residenti al di fuori dei confini nazionali e iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero – AIRE, com’è consuetudine sarà possibile esprimere per corrispondenza il proprio voto alle elezioni politiche in programma per domenica 25 settembre: la scheda e l’ulteriore materiale utile, verrà inviato loro dagli uffici consolari dei Paesi di residenza.

In alternativa, l´elettore iscritto all’AIRE può optare per l´esercizio del diritto di voto in Italia, rientrando sul territorio nazionale e votando per i candidati che si presentano nella circoscrizione relativa alla sezione elettorale nazionale in cui è iscritto.

L'elettore che intenda esercitare il proprio diritto in questa modalità dovrà darne comunicazione scritta al proprio Ufficio Consolare entro domenica 31 luglio (cioè entro 10 giorni dall'indizione delle elezioni), presentando l’apposito modulo compilato e firmato.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z