Tanta musica e sano divertimento per adulti e bambini



Redazione

FERMO
Grande partecipazione agli eventi della città di Fermo sabato 23 luglio. Dal centro alla costa numerosi cittadini, turisti e visitatori hanno preso parte alle iniziative in programma. Si è passati così dalla platea di piazzale Azzolino per assistere alla rassegna jazz, giunta alla 18° edizione, con la serata in cui erano protagonisti Leon Beal e Luca Giordano Band che hanno letteralmente incantato il pubblico attento e assorto nella musica proposta da questo nuovo appuntamento, il secondo dell’edizione 2022 di questa rassegna sempre di successo, organizzata dall’associazione 'Gabriele D’Annunzio', che proseguirà il 30 luglio con la voce, la bravura ed il carisma di Mario Venuti.
 
E mentre in piazzale Azzolino risuonavano note di musica jazz, a Marina Palmense quelle reggae del Bababoom, festival polivalente delle principali espressioni artistiche delle Marche, tornato dopo due anni a causa della pandemia, organizzato dall’associazione omonima presieduta da Andrea Borraccini, nato dall'unione di varie realtà culturali della regione, con un calendario di artisti nazionali ed internazionali che si sono esibiti dal 20 al 24 Luglio che ha messo al centro, messaggi di pace, ambiente, musica, e laboratori. Una quattro giorni che ha visto fra gli altri, ospiti di prestigio, dagli Africa Unite al Julian Marley, figlio di Bob. Un evento che è un’opportunità unica per musicisti, artisti, fotografi e performer, per poter apprendere e migliorare le nuove tecniche del settore, ma allo stesso tempo avere uno spazio ricreativo dove i partecipanti hanno assistito ad eventi di alta qualità, vivendo in modo diverso un week-end estivo.

Soddisfazione viene espressa anche dal vice sindaco e assessore al commercio Mauro Torresi, dall’assessore alla cultura Micol Lanzidei e dall’assessore al turismo Annalisa Cerretani che hanno sottolineato come “la programmazione estiva degli eventi sia partita con grande successo e partecipazione, una programmazione che va incontro al pubblico con iniziative fra conferme e manifestazioni nuove".

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z