Una vita tra i campi e poi all’ortofrutta dei magazzini “Bollettini”



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 23 luglio, il sindaco Antonio Spazzafumo ha rivolto telefonicamente gli auguri da parte della comunità sambenedettese alla signora Ida Alessandrini, che ha compiuto 100 anni.

Nata a Villa Sant’Antonio, in provincia di Ascoli Piceno, la signora Ida è rimasta orfana di entrambi i genitori alla tenera età di 7 anni. Cresciuta dalla zia materna insieme alla sorella maggiore, viene avviata da giovane al lavoro e alla vita nei campi.

Dopo il matrimonio e la nascita dei due figli, la signora Ida si trasferisce a San Benedetto, dove inizia a lavorare come addetta ortofrutticola ai magazzini “Fratelli Bollettini”.

Indefessa lavoratrice, raggiunta la pensione si dedica alla cucina per la sua famiglia e conserva ottimi rapporti con i vecchi datori di lavoro, con i quali condivide l’organizzazione di diversi eventi conviviali nei quali brilla per la sua abilità di cuoca.

Forte di una memoria di ferro nonostante l’età, non ha mai fatto segreto del suo desiderio di arrivare alla tripla cifra e quest’anno ha coronato finalmente il suo sogno.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z