Una vita tra i campi e poi all’ortofrutta dei magazzini “Bollettini”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 23 luglio, il sindaco Antonio Spazzafumo ha rivolto telefonicamente gli auguri da parte della comunità sambenedettese alla signora Ida Alessandrini, che ha compiuto 100 anni.
Nata a Villa Sant’Antonio, in provincia di Ascoli Piceno, la signora Ida è rimasta orfana di entrambi i genitori alla tenera età di 7 anni. Cresciuta dalla zia materna insieme alla sorella maggiore, viene avviata da giovane al lavoro e alla vita nei campi.
Dopo il matrimonio e la nascita dei due figli, la signora Ida si trasferisce a San Benedetto, dove inizia a lavorare come addetta ortofrutticola ai magazzini “Fratelli Bollettini”.
Indefessa lavoratrice, raggiunta la pensione si dedica alla cucina per la sua famiglia e conserva ottimi rapporti con i vecchi datori di lavoro, con i quali condivide l’organizzazione di diversi eventi conviviali nei quali brilla per la sua abilità di cuoca.
Forte di una memoria di ferro nonostante l’età, non ha mai fatto segreto del suo desiderio di arrivare alla tripla cifra e quest’anno ha coronato finalmente il suo sogno.
© Riproduzione riservata - L'Alba