Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti: 'Vogliamo che un tema importante come quello della ciclabilità sia portato avanti con un confronto aperto a tutta la popolazione'



Redazione

ASCOLI PICENO
Si è aperta la seconda fase di formazione del “Biciplan”, progetto finalizzato a definire gli obiettivi, le strategie e le azioni necessarie a promuovere lo sviluppo di tutti gli aspetti legati alla ciclabilità e all’intensificazione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto per esigenze quotidiane e attività turistiche, nonché volto al miglioramento della sicurezza di ciclisti e pedoni.

Giovedì 21 luglio, a partire dalle ore 17, presso la sala della Ragione di Palazzo dei Capitani (Piazza del Popolo), si terrà il secondo Workshop aperto alla cittadinanza: un processo partecipativo e di consultazione con tutta la comunità, per lavorare insieme su un tema di interesse collettivo. Il workshop sarà articolato in due momenti: il primo con la presentazione del “Biciplan preliminare” adottato e alcuni interventi di approfondimento e zoom tematici;  il  secondo momento vedrà i partecipanti dividersi in tavoli all’interno del Workshop, con lo scopo di avere feedback sul Biciplan e una raccolta/verifica di proposte di azioni progettuali da inserire nella versione finaledel Biciplan.

“Vogliamo far sì che il tema della ciclabilità sia portato avanti con un confronto aperto a tutta la popolazione - ha detto il sindaco Marco Fioravanti - perché è fondamentale avere il contributo partecipativo di chi quotidianamente usa la bici, così da mettere in rilievo le criticità da superare e i punti di forza da valorizzare. Questo percorso sarà molto importante per arrivare alla redazione del Biciplan definitivo e disegnare la città del futuro nel modo in cui la vogliono gli ascolani”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z