L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa 'DLM', e polisportiva 'Spazio Stelle' col sostegno dell’amministrazione comunale di Monsampolo
Redazione
MONSAMPOLO DEL TRONTO
Dal 13 giugno “Summer Yoga” torna presso il parco pubblico di Piazza Bachelet a Stella di Monsampolo, con una serie di lezioni gratuite con l’insegnante Eugenia Brega.
Le lezioni, già realizzate a partire dal 2019, si svolgeranno ogni lunedì fino al 29 agosto (tranne il giorno di Ferragosto), dalle ore 7,30 alle 8,30.
L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa 'DLM', e polisportiva 'Spazio Stelle' col sostegno dell’amministrazione comunale di Monsampolo.
La partecipazione è gratuita, ma occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano, e iscriversi all’iniziativa chiamando il numero 344/2229927.
In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno presso i locali della polisportiva 'Spazio Stelle' in Piazza Bachelet.
“Summer Yoga” rientra nel più ampio progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”. Una patologia, i cui dati sono sempre più allarmanti, una donna su nove ne viene toccata nella vita.
Occorre dunque intervenire con interventi di prevenzione primaria, facendo tra l’altro, una moderata e frequente attività fisica.
Il progetto, che già in passato ha avuto un notevole successo di partecipanti, assume ancora maggiore valore dopo i lunghi mesi di restrizioni dovuti all’emergenza sanitaria, derivante dalla pandemia.
L’iniziativa permette di praticare attività motoria nel contesto dei parchi urbani, in forma gratuita e nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.
Praticare 'yoga' ha anche altri benefici, come il fatto che aiuta a migliorare la respirazione, a tonificare il proprio corpo, migliora le nostre capacità di concentrazione ed aiuta a rilassarsi riducendo lo stress.
© Riproduzione riservata - L'Alba