L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa 'DLM', e polisportiva 'Spazio Stelle' col sostegno dell’amministrazione comunale di Monsampolo



Redazione

MONSAMPOLO DEL TRONTO
Dal 13 giugno “Summer Yoga” torna presso il parco pubblico di Piazza Bachelet a Stella di Monsampolo, con una serie di lezioni gratuite con l’insegnante Eugenia Brega.

Le lezioni, già realizzate a partire dal 2019, si svolgeranno ogni lunedì fino al 29 agosto (tranne il giorno di Ferragosto), dalle ore 7,30 alle 8,30.

L’iniziativa è organizzata dalla cooperativa 'DLM', e polisportiva 'Spazio Stelle' col sostegno dell’amministrazione comunale di Monsampolo.

La partecipazione è gratuita, ma occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano, e iscriversi all’iniziativa chiamando il numero 344/2229927.

In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno presso i locali della polisportiva 'Spazio Stelle' in Piazza Bachelet.

“Summer Yoga” rientra nel più ampio progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”. Una patologia, i cui dati sono sempre più allarmanti, una donna su nove ne viene toccata nella vita.

Occorre dunque intervenire con interventi di prevenzione primaria, facendo tra l’altro, una moderata e frequente attività fisica.

Il progetto, che già in passato ha avuto un notevole successo di partecipanti, assume ancora maggiore valore dopo i lunghi mesi di restrizioni dovuti all’emergenza sanitaria, derivante dalla pandemia.

L’iniziativa permette di praticare attività motoria nel contesto dei parchi urbani, in forma gratuita e nel pieno rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza vigenti.

Praticare 'yoga' ha anche altri benefici, come il fatto che aiuta a migliorare la respirazione, a tonificare il proprio corpo, migliora le nostre capacità di concentrazione ed aiuta a rilassarsi riducendo lo stress.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z