112 gli utenti aventi diritto in città



Redazione

FERMO
Anche quest’anno il ministero dell’istruzione ha destinato alla Regione Marche risorse per le borse di studio in favore di studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2021/2022, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
A seguito dell’istruttoria delle istanze di accesso alle borse di studio in questione, condotta dal comune di Fermo (Settore Servizi Sociali), sono 112 gli studenti residenti aventi diritto: la graduatoria è stata comunicata dai competenti uffici comunali, entro il termine perentorio del 20 maggio 2022 alla Regione, la quale a sua volta trasmetterà al ministero dell’istruzione la graduatoria unica regionale, con gli effettivi beneficiari in base alle risorse disponibili.

Il contributo, pari a 200 euro, che potrà essere impiegato per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni di natura culturale, sarà erogato direttamente dal ministero, mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane s.p.a.
Il comune, in collaborazione con gli istituti scolastici, provvederà ad informare gli utenti/beneficiari in merito alle modalità e ai tempi per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio dell'anno scolastico 2021/2022, non appena riceverà indicazioni dal ministero competente.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z