Oggi, 17 maggio, la visita degli studenti all'interno del palazzo municipale



Redazione

FERMO
Visita questa mattina, 17 maggio, dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Salvadori” di San Tommaso nel palazzo comunale. Accompagnati dalle insegnanti Paola Gramegna, Giovanna Vitali e Concetta Bisconte, i bambini sono stati ricevuti dal sindaco Paolo Calcinaro nel suo ufficio. Presenti anche gli assessori Annalisa Cerretani e Mirco Giampieri, la classe si è presentata, ciascuno con i propri nomi ed ha regalato al primo cittadino dei lavori di presentazione del loro quartiere 'San Tommaso - Tre Archi', che il primo cittadino ha gradito molto, commentandolo con loro.
I piccoli alunni, rimasti anche colpiti dalla stanza di Calcinaro, hanno letteralmente emozionato tutti quando al momento in cui il Sindaco ha consegnato loro un piccolo omaggio, fatto di cancelleria per le attività didattiche, lo hanno ringraziato di cuore in modo sentito, circondandolo del loro candido, puro e sempre meraviglioso affetto.
La visita era parte del percorso di conoscenza della città che le insegnanti stanno facendo fare, per cui mancava il municipio.
Al termine visita anche al teatro dell’Aquila, dove i bambini hanno manifestato il loro stupore, attestando il valore della bellezza di un luogo magico e affascinante, quella stessa bellezza di cui sono già l’esempio vivente.

© Riproduzione riservata - L'Alba 
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z