Il presidente della Regione: "Diminuire i divari tra i territori per rendere l’Europa più forte ed equa"



Redazione

BRUXELLES
<<Basta sottrarre fondi alla politica di coesione europea>>. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, al comitato delle regioni a margine della riunione della conferenza dei presidenti del CdR, dove ha partecipato in qualità di presidente del gruppo Ecr.
Nella Conferenza di questo pomeriggio, 7 febbraio, propedeutica alla sessione plenaria del comitato europeo delle regioni, in programma mercoledì e giovedì a Bruxelles, lancia l’appello <<affinché non vengano più sottratti fondi alla politica di coesione per far fronte alle emergenze e alle crisi impreviste. La politica di coesione è una politica distintiva dell’Unione e va rilanciata perché i fondi di coesione aiutano a diminuire i divari tra i territori per rendere l’Europa più forte ed equa>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z