Venerdì 30 maggio (ore 19), nell’ambito del progetto europeo Ruritage, il cibo, l’arte e la convivialità al centro dell'evento pensato per valorizzare il patrimonio rurale



Redazione

APPIGNANO DEL TRONTO
Venerdì 30 maggio (ore 19), l’agriturismo olivicolo biologico Conca D’Oro, immerso nel verde delle colline di Appignano del Tronto, ospiterà la seconda serata del Rural Art Festival, il ciclo di eventi promosso dal comune di Appignano nell’ambito del progetto europeo Ruritage, pensato per valorizzare il patrimonio rurale attraverso il cibo, l’arte e la convivialità.

Protagonista della serata, lo spettacolo teatrale “MondoPane” della compagnia Bradamante Teatro, con Francesca Camilla D’Amico e Sebastian Giovannucci.

Chi dice pane dice storie, fame, civiltà, poesia. Prima del pane il grano, prima del grano l'umano selvatico e con il grano la nascita della civiltà. Chi dice grano dice semina, mietitura e canto.

Ad accompagnare lo spettacolo, un aperitivo rurale con un menù interamente realizzato con prodotti locali e oli biologici dell’azienda Conca d’oro.

Il menù della serata comprende:

- crispelletti di benvenuto e assaggi di olio con pane del panificio Allevi;

- mezze penne con olio al finocchietto selvatico;

- straccetti di tacchino con olio aromatizzato al limone;

- Frecandò di verdure con crostino di pane alle noci dell’azienda agricola Valle San Martino;

- patate novelle alle erbe aromatiche;

- dolcetto all’olio;

- acqua e calice di vino della Cantina Sesì.

La partecipazione all’evento ha un costo di 17 euro a persona, che comprende lo spettacolo e l’apericena. Per i bambini fino a 8 anni, è previsto un menù ridotto al costo di 10 euro, mentre i più piccoli, fino a 3 anni, partecipano gratuitamente.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando allo 0736/817701 (negli orari d’ufficio), o scrivendo una email a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), oppure online su Eventbrite, cliccando su questo link: (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-rural-art-festival-1377694674859?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=ebdsshcopyurl).

Un’occasione speciale per assaporare la cultura rurale in tutte le sue forme: tra arte, sapori autentici e convivialità.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z