L'incontro si svolgerà, venerdì 23 maggio (ore 17.30), nella Villa Filiani



Redazione

PINETO
È in programma per venerdì 23 maggio (ore 17.30), a Pineto, nella sala Corneli di Villa Filiani, la presentazione dell’antologia “Luoghi in racconto” promosso dalla Libera università dell’autobiografia (Lua) di Anghiari. Lavoro frutto del concorso letterario “L’Albero delle ciliegie. Una storia tira l’altra”.
Saranno presenti all’incontro, moderato dalla giornalista Evelina Frisa: Roberto Scanarotti (docente della Libera università dell’autobiografia e del primo ciclo di incontri del laboratorio di scrittura e cultura autobiografica che si è svolto a Pineto “L’officina del racconto”); il sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta e l’assessore alla cultura Jessica Martella.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del comune di Pineto.

<<L’officina del racconto - afferma l’assessore Martella - è stata un'iniziativa davvero molto apprezzata. Uno spazio culturale in cui scrittura e memoria si sono messe al servizio della formazione personale e sociale delle persone di ogni età che hanno aderito. Abbiamo conosciuto appieno le attività della Libera università di Anghiari, e la presentazione di questa antologia è molto significativa per comprendere ancora di più l’importanza del racconto autobiografico. Un plauso va a Scanarotti per il suo grande impegno in questo progetto e per la sua attività culturale>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z