Venerdì 19 aprile (ore 21), nella biblioteca comunale di Cupra Marittima. Dialogherà con l’autrice, Lucilio Santoni



Redazione

CUPRA MARITTIMA
"Rosso di sera", il libro di Donatella Ferretti, dal sottotitolo “Piccola filosofia della speranza”, sarà presentato venerdì 19 aprile (ore 21), nella biblioteca comunale di Cupra Marittima. Dialogherà con l’autrice, Lucilio Santoni.

Il piccolo, ma intenso volume, sostiene che si possa “vivere di speranza”. Sostiene che l’esistenza non sia che un incessante, ostinato, tenace sforzo verso il futuro, un atto di fede verso ciò che verrà, uno slancio vitale che vince anche il più cupo pessimismo.

Una serata, in modo semplice, piacevole e accattivante, vuole avvicinare i lettori ai temi filosofici.

Donatella Ferretti è una docente di storia e filosofia. Da anni tiene corsi di filosofia morale. Ha una laurea in filosofia e una in pedagogia. È assessore al comune di Ascoli.

Vi aspettiamo numerosi a questo imperdibile appuntamento di "Biblioteca d'autore".

Informazioni: tel. 0735/363616, cell. 328/3680200 (WhatsApp), oppure tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).



© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z