Dopo l’incontro di presentazione del 2 marzo, sono già 60 gli iscritti di età superiore ai 6 anni che contribuiranno al progetto di “Arte Partecipata” 2024



Redazione

MONTEPRANDONE
Il progetto di arte partecipata si svolgerà dal 4 al 16 aprile, al parco della Conoscenza. I cittadini da 6 anni in su potranno realizzare un murale dedicato al tema della pace guidati dallo street artist Cristian Sonda.

C’è tempo fino a venerdì 22 marzo, per aderire alla prima edizione di Monteprandone urban social art (Musa), festival di street art che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare questa forma artistica, offrendo spazi piccoli o grandi all’arte, portando la creatività sui muri di Monteprandone e Centobuchi.

Dopo l’incontro di presentazione del 2 marzo, sono già 60 gli iscritti di età superiore ai 6 anni che contribuiranno al progetto di “Arte Partecipata” di questa edizione 2024, fortemente pensata e voluta dall’amministrazione comunale, curata dalla cooperativa sociale Pagefha, in collaborazione con il centro di animazione e socializzazione pomeridiana Airone per bambini in età scolare, il centro socio-educativo e riabilitativo diurno La Clessidra per adulti, la cooperativa Medihospes e l’Auser Insieme Monteprandone e la direzione artistica dello street artist milanese Cristian Sonda.

Per iscriversi basta scaricare il modulo (https://www.comune.monteprandone.ap.it/wp-content/uploads/2024/02/PROGETTO-MUSA-min.pdf), compilarlo e inoltrarlo a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per informazioni: telefono 0735/701553.

<<L’arte è partecipazione ed espressione di comunità, uno strumento per attivare un dialogo tra generazioni e rendersi protagonisti di un percorso di confronto e scambio di idee per la crescita della collettività - dice il sindaco Sergio Loggi -. La finalità del nostro progetto, ideato insieme a uno street artist affermato come Cristian Sonda, è quella della partecipazione dei cittadini al processo creativo del murale che realizzeremo tutti assieme al parco della Conoscenza ad aprile. Quindi invitiamo fin da subito i cittadini a inviare idee progettuali ispirate al tema della pace a Sonda, e a rendersi così, protagonisti di un processo di trasformazione e rigenerazione urbana attraverso la street art di Monteprandone e Centobuchi>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z