Sabato 2 marzo (ore 21), al teatro Serpente Aureo



Redazione

OFFIDA
Sarà il teatro Serpente Aureo di Offida a ospitare, sabato 2 marzo (ore 21), la semifinale della seconda edizione di Humanity Music Festival. La rassegna itinerante, organizzata dall’associazione 'La Decima', che nasce con lo scopo di valorizzare l’arte delle parole in musica e la musica del cantautorato dell’età contemporanea in chiave neo-umanista. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Rino Gaetano.

Sul palco del 'Serpente Aureo' saliranno otto semifinalisti, selezionati dalla giuria tecnica composta da Vince Tempera e Fabio Liberatori, che si esibiranno su una cover di Rino Gaetano e presenteranno un proprio inedito.

<<Il format di Humanity non è semplice - dice il direttivo di La Decima - perché richiede un impegno e una preparazione dei candidati che va oltre la produzione di una cover. Dovranno di fatto esprimerne le motivazioni letterarie della scelta del brano, oltre a esprimere la propria identità artistica, grazie alla presentazione dell’inedito. Siamo pertanto fieri che la fase online della seconda edizione si sia chiusa con la candidatura di oltre 50 iscritti di età compresa tra i 18 e 60 anni, composti da voci singole, duo e band provenienti da tutta Italia>>.

La giuria in presenza, presieduta da Alfredo Rapetti Mogol in arte Cheope e composta da Alessandro Gaetano nipote di Rino, Fabio Liberatori, Daniele Caracchi, giornalisti e rappresentanti istituzionali, decreterà quattro finalisti che domenica 3 marzo, si esibiranno al teatro Sperimentale di Pesaro.

<<Offida è onorata di ospitare la seconda edizione della rassegna itinerante Humanity Music Festival - aggiunge il sindaco Luigi Massa - con una giuria d’eccellenza per una rassegna di livello che oltre a promuovere nuovi artisti ne omaggia uno grande del passato come Rino Gaetano>>.

L’ingresso al teatro sarà libero e a offerta, che verrà destinata all’istituto delle suore missionarie della Fanciullezza, con sedi a Force, Pesaro, Roma ed Ecuador.

La rassegna si svolge con il patrocinio delle città di Offida, Force, Pesaro e Petritoli (dove ha sede l’associazione La Decima), Regione Marche, Iarc, Borghi Nazionali più Belli d’Italia, e il Consolato della Repubblica Moldava.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z