Tre giornate, 10-17 dicembre e 6 gennaio, ricche di iniziative per grandi e piccini: mercatino, incontri con Babbo Natale, animazione, concerti ed estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. In palio 19 buoni spesa di vari importi, il più grande è del valore di 500 euro
Redazione
CUPRA MARITTIMA
L’albero scintillante, le luminarie, l’atmosfera da sogno e, per la felicità di tutti i bambini, la possibilità di incontrare Babbo Natale. A Cupra, domenica prossima, 10 dicembre, si accende la magia del Natale. Per le vie del centro e in piazza Possenti, tanti gli eventi in programma racchiusi in tre giornate, 10-17 dicembre e 6 gennaio, con iniziative imperdibili per grandi e piccini: mercatini, bus di Babbo Natale, canti natalizi, animazione, lotteria e molto altro. Gli appuntamenti per le festività sono a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con la pro loco e l’associazione dei commercianti cuprensi.
Si parte il 10 dicembre (ore 10), con l’apertura del mercatino degli hobbisti, commercianti e associazioni contornato dai tradizionali canti natalizi. A seguire Babbo Natale sarà nella sua casetta in piazza Possenti (ore 11-12.30 e 15-17), per incontrare i più piccoli e prendere nota dei regali desiderati. Alle 15.30, l’appuntamento è con lo spettacolo di Maestra Puzzetta; mentre alle ore 16.30 le vie del paese si accenderanno con i Trampolieri luminosi, che incanteranno il pubblico con meravigliosi giochi di luce.
Domenica 17 dicembre (ore 10), nuova apertura del mercatino degli hobbisti, commercianti e associazioni, questa volta con la musica di “Fatti un Giro”. A seguire doppio appuntamento con Babbo Natale: dalle ore 11 alle 12.30, il vecchietto più famoso del mondo sarà nella sua casetta, nel pomeriggio arriverà invece a bordo del bus. I bambini potranno incontrarlo dalle ore 15.30 alle 18, e con l’occasione potranno visitare il suo pullman natalizio ricco di meraviglie. Dalle ore 16 alle 18, spazio anche alla musica con i Mistrafunky Street Band.
Sabato 6 gennaio, arriva la befana! Alle ore 15.30 in programma ci sono le Befanine: animazione e spettacolo per bambini, arte e giocoleria. Non mancheranno momenti golosi con la presenza di stand che proporranno deliziosi maritozzi farciti alla crema di nocciole e bevande calde. Da non perdere alle ore 17.30, in piazza Possenti, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Natale. In palio ci sono 19 buoni spesa di vari importi, il più grande è del valore di 500 euro. Partecipare è semplice: fino al 2 gennaio 2024 i cittadini che faranno acquisti negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (riconoscibili dalla locandina esposta in vetrina), riceveranno in omaggio i biglietti della lotteria.
Infine, a conclusione degli eventi per le festività natalizie, il 6 gennaio (ore 21.15), la chiesa di San Basso ospiterà il concerto “Fiati d’Opera - le più belle arie d’opera da Mozart a Mascagni, Verdi, Puccini e la Christmas suite di Mangani” con la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli. Dirige il maestro Michele Mangani.
© Riproduzione riservata - L'Alba