La Regione investe nel sociale.




Redazione

PESCARA
Sono 138 i progetti approvati nell’ambito del progetto "Vita Indipendente" per un totale di contributi erogati pari a 1,2 milioni di euro. Lo rende noto l’assessore regionale alle politiche sociali, Pietro Quaresimale, dopo che sono state pubblicate le graduatorie per finanziare progetti di vita indipendente. L’annualità finanziata è quella del 2021.
<<L’avviso regionale ha avuto un grande successo – spiega l’assessore – a conferma della validità dell’avviso stesso, ma soprattutto della necessità di stare comunque vicino a persone che presentano disabilità e che vogliono realizzare un progetto di vita. Il Gruppo di coordinamento regionale – prosegue – ha diviso le istanza arrivate in quattro fasce a seconda dell’intensità assistenziale, finanziando con una quota più alta i progetti di prima fascia proseguendo poi in via decrescente per le altre fasce. Il valore e il numero dei progetti arrivati, confermano ancora una volta quanto sia alta la richiesta di assistenza per le fasce più deboli della nostra società, e l’impegno politico di questo assessorato, di reperire ulteriori risorse economiche per dare risposte convincenti a queste richieste. I progetti sono stati presentati dai singoli utenti mediante gli ambiti sociali locali. Sono stati ammessi a finanziamento 138 progetti in base alla risorse a disposizione. L’impegno – conclude Quaresimale – è di reperire quanto prima altre risorse economiche al fine di finanziare altri progetti>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z