Annunzio è l’ottavo cittadino pinetese ad aver compiuto 100 anni nel 2025



Redazione

PINETO
“Nel giorno del suo centenario, l’amministrazione comunale di Pineto si unisce con profonda gioia alla sua famiglia e ai suoi amici per celebrare un traguardo straordinario: 100 anni di vita, esperienze, affetti e saggezza. Il suo lungo cammino è testimonianza di valori autentici, di dedizione, di forza d’animo e di amore per la comunità. Con ammirazione e riconoscenza, Le porgiamo i più sinceri auguri di serenità, salute e pace, affinché questo giorno resti un luminoso ricordo per Lei e per tutti coloro che Le vogliono bene>>. Queste le parole incise sulla targa che l’amministrazione ha dedicato a Annunzio Amelii, in occasione del suo centesimo compleanno. Il riconoscimento è stato consegnato ieri, 3 dicembre, dal sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta. Annunzio, nato a Mutignano nel 1925, ha lavorato per molti anni nel settore dell’edilizia, ha cresciuto tre figli e oggi vive con il figlio Tommaso.

<<Festeggiare i 100 anni di Annunzio - ha detto il primo cittadino - è un onore per tutta la nostra comunità. La sua storia, fatta di lavoro, impegno e affetti, è un patrimonio prezioso che appartiene a Pineto, e che ci ricorda l’importanza delle radici, della famiglia e dei valori che uniscono le generazioni. A nome dell’amministrazione comunale, gli rivolgo un abbraccio affettuoso e l’augurio sincero di continuare a vivere questi anni con serenità e calore familiare>>.

Annunzio è l’ottavo cittadino pinetese ad aver compiuto 100 anni nel 2025. Tutti sono stati omaggiati dall’amministrazione comunale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z